Chiara B., 37 anni di Como (Store Manager)

Soffro da anni di mal di testa e cervicalgia da stress.

La vita frenetica, il lavoro che assorbe gran parte delle mie energie, le preoccupazioni, ecc,  caricano regolarmente di tensioni il mio collo causandomi fitte dolorose alle tempie.

I rimedi che ho sempre utilizzato sono i farmaci, anche perché non posso permettermi di non essere concentrata durante le ore lavorative.

Un giorno una mia collega mi ha parlato di una osteopata da cui era stata, che vive nella provincia di Varese, per curare delle problematiche che ha da anni alla schiena e, come me, collo e testa.

Soddisfatta dei risultati ottenuti già dalla prima seduta (so che ne ha fatte due in totale) mi ha spinta a contattare l’osteopata per provare a risolvere i miei disagi.

Una volta in studio della dott.ssa Magni: mi ha posto delle domande per comprendere come meglio agire e ha utilizzato una tecnica mai provata che lei chiama Touch Balance Technique.

Circa 15 minuti di trattamento e subito ho avvertito un alleggerimento generale del corpo e, dopo circa 20 minuti, i dolori alla testa e alla cervicale sono scomparsi.

Sono passati circa tre mesi dal trattamento e, dato che vivo sotto stress ogni giorno, ho notato una notevole diminuzione dei mal di testa ma non la totale scomparsa.

Dovrei eseguire anche degli esercizi, post seduta per il mantenimento dei benefici e come prevenzione, ma, un po’ per pigrizia e un po’ per scarsità di tempo, non li sto facendo.

Con una sola seduta di TBT posso dire di stare molto meglio ma dovrei modificare il mio stile di vita per mantenere i benefici.

Qualora dovessero tornarmi i dolori di mesi fa, Touch Balance Technique so che mi aiuterà ad allontanarli.

.

Marco C., 40 anni della provincia di Varese

(Responsabile Commerciale Lexus Varese)

marco-c

Soffro di cervicalgie e dolori alle spalle da parecchio tempo e spesso il tutto s’infiamma causandomi non poche difficoltà nel muovermi e nell’affrontare, come vorrei, le mie giornate.

Oltretutto giramenti di testa e difficoltà a dormire una notte intera (penso di riuscire a riposare al massimo 3 ore a notte da anni) non mi aiutano ad avere livelli di energia ottimali per gestire la mia vita lavorativa e familiare.

Sono tanti anni che non vedo più Silvia e quando ho saputo da mio fratello che è un’osteopata, mi sono deciso a contattarla nella speranza che potesse fare qualcosa per aiutarmi.

Una volta che le ho descritto tutti i dolori e le posizioni in cui tutto si accentua, Silvia mi ha parlato di Touch Balance Technique e di quanto fosse efficace.

Non conoscendo, in quanto mai provati, né l’osteopatia né TBT, mi sono affidato a lei.

Circa 15 minuti di strani tocchi e vibrazioni in svariate zone del corpo e già subito dopo la terapia ho avvertito un senso di leggerezza e netta diminuzione del dolore.

Passati circa 2 giorni mi sono sentito rinascere e da una scala da 0 a 10 (0 = nessun dolore e 10 = un dolore tremendo) il dolore è sceso subito a 2.

Dolori quasi spariti, sonno nettamente migliorato, che dire?

TBT, benvenuto nella mia vita!

.

Elisa D.B., 38 anni di Angera della provincia di Varese

(titolare agenzia Mundirama Viaggi)

elisa-d-b

 

Raramente mi ammalo e quando mi capita di avere qualcosa che non va mi scatta il panico.

Recentemente (Marzo-Aprile 2016) ho sofferto di un dolore nella zona centrale della schiena dalla quale s’irradiava un fastidiosissimo formicolio sopra la pancia, zona del fegato, appena mi sedevo (ultimamente anche in piedi).

In quel periodo ero priva di energie e vitalità, mi sentivo svuotata.

Presa dai pensieri più nefasti e catastrofici ho subito pensato ai mali peggiori e sono andata a fare più visite di controllo per scongiurare qualsiasi probabilità di morte imminente (sono di indole un poco ipocondriaca).

Come ultima spiaggia ho contattato la Dott.ssa Silvia Magni la quale, con un’estrema calma, mi disse che ero semplicemente da sbloccare.

Dato che non sopporto il dolore e non sono amante degli scricchiolii alle ossa, la Dott.ssa mi ha proposto questa tecnica mai sentita: Touch Balance Technique.

Subito terminata la prima seduta di questi strani tocchi sparsi per il corpo, mi sono sentita molto più energica e il formicolio era sparito.

La Dott.ssa mi disse che dato che il disagio era un po’ cronicizzato, specialmente nella mia mente, probabilmente ci sarebbe voluta una seconda seduta.

Infatti nei giorni successivi il problema era diminuito di parecchio ma ancora qualcosa persisteva, quindi feci la seconda seduta dove tutto s’è risolto.

Penso che prima di fare testamento e correre in ospedale a farmi irradiare per accertamenti chiamerò Silvia per un trattamento Touch Balance Technique, che ho poi scoperto non avere nessuna controindicazione.

Ora sono iper energica e il mio umore è tornato alle stelle…saranno state quelle droghe naturali che scatena il corpo, dopo un trattamento TBT, di cui mi parlava la Dott.ssa Magni?

.

Maria Grazia C., 60 anni della provincia di Varese (pensionata)

maria-grazia-c

Conosco la Dott.ssa Magni da tanto tempo anche se mi sono decisa a diventare una sua paziente da pochi anni.

Soffro specialmente di lombosciatalgia che mi colpisce la coscia e gamba destra provocandomi forti dolori e tremolii con cedimenti dell’arto colpito.

La Dott.ssa Magni ha sempre utilizzato l’osteopatia per curarmi e di solito, con 1-2 sedute, risolve il mio problema per qualche mese.

Ultimamente sono stata nel suo studio (marzo 2016) per un “tagliando di controllo”, sentendo tornare il mio solito dolore, e Silvia mi ha proposto di provare Touch Balance Technique.

Sarà che non sono un’appassionata di scricchiolii di ossa e che i tocchi dolci sono i benvenuti che…in meno di 15 minuti i miei dolori sono spariti!

Magia? No, da quel che ho capito c’è un lavoro e studio di anni e anni che hanno portato a creare questo strano ma efficacissimo metodo.

Osteopatia o TBT?

Anche se entrambi efficaci, ora non ho dubbi: TBT a vita!

.

Antonella C., 60 anni della provincia di Varese (impiegata)

antonella-c

Ho conosciuto Touch Balance Technique a dicembre del 2015 grazie a Silvia della quale sono paziente già da diversi anni.

E’ da tanto tempo che soffro di problemi alla cervicale (per fortuna non troppo frequenti) che mi causano anche dei formicolii e dolori specialmente al braccio e mano destra.

Sono abituata alle manipolazioni osteopatiche ma, sotto il consiglio di Silvia, ho voluto provare TBT per capire se è efficace come l’osteopatia.

All’inizio del trattamento ero scettica perché non potevo credere che dei tocchi così leggeri in varie zone del corpo, che spesso non combaciavano con lo stesso punto dove accusavo il dolore, potessero dare un risultato così benefico in neanche 15 minuti di trattamento.

Adoro l’osteopatia e il farmi “scrocchiare” le ossa ma, nel momento in cui sono parecchio dolorante, TBT è la soluzione più dolce e potente che abbia mai conosciuto.

.

Graziano M., 63 anni della provincia di Varese (dirigente)

graziano-m

Da diversi anni mi blocco alla schiena (colpo della strega) abbastanza di frequente e specialmente dopo una giornata intensa di lavoro fisico.

Sono un paziente da diversi anni della Dott.ssa Silvia Magni e spesso riesce a sbloccarmi in tempo da non dovere ricorrere a punture di antidolorifici e giorni di convalescenza (come invece mi accadeva prima di conoscere l’osteopatia).

In un episodio di dolore acuto, a febbraio 2016 (sempre per un colpo della strega), la Dott.ssa Magni mi raccontò del nuovo metodo curativo appreso, Touch Balance Technique, che provai anche perché la sola idea di sdraiarmi sul lettino mi faceva rabbrividire.

Ero molto scettico, come penso molte altre persone come me, ma il miglioramento avvertito subito dopo la seduta mi fece ricredere.

Non ero completamente guarito ma il fatto di riuscire a muovermi con molto meno dolore è stata una grande sorpresa.

Nei giorni a seguire, circa 4-5 giorni e una sola seduta, il dolore è svanito.

TBT è una tecnica curativa che mi sento di consigliare specialmente a chi ha dolori acuti al punto di non sapere come mettersi per stare meglio.

error: Content is protected !!