Lo sai che le MANI sono lo SPECCHIO della tua SALUTE?

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

A 18 anni mi era partita una fissa per la chiromanzia.

Passavo ore a studiare libri sull’argomento, a leggere le mani dei miei compagni di classe e di diversi sconosciuti incontrati in qualche locale.

Non sono mai diventata un’esperta ma il divertimento di stupire chi si concedeva alla “lettura della mano” ha affinato la mia arte del cold reading (lettura a freddo) a tal punto che potevo anche dimenticarmi della chiromanzia.

Questa passione non è durata molto ma, negli anni successivi alle scuole superiori, quel poco che ricordavo era interessante vedere come spesso, durante i 6 anni che ho lavorato in un ospizio come terapista, veniva confermato da segni particolari che trovavo sulle mani di molti anziani.

Anni fa ho acquistato un libro, che va ben oltre allo svago chiromantico, il quale tratta in modo serio la diagnosi attraverso l’osservazione della mano.

Per secoli i medici hanno abitualmente esaminato le mani dei loro pazienti, non solo per controllare le pulsazioni tastando il polso, per cercare vari sintomi che potessero confermare la loro diagnosi.

Negli anni la semeiotica (parte della medicina che studia i segni delle malattie) è sempre meno insegnata nelle facoltà di medicina in cui gli allievi vengono esercitati a leggere radiografie, tac, risonanze e analisi di laboratorio.

Le nostre mani sono lo specchio vivente su cui sono annotati i dati più disparati che ci riguardano: come pensiamo e come ci comportiamo, la nostra salute psicologica e fisica, ecc.

A livello scientifico oggi sappiamo che, poiché i nostri palmi contengono un’ampia concentrazione di terminazioni nervose, sono, più di qualunque altra parte del corpo (a eccezione delle piante dei piedi), dei fantastici registratori di innumerevoli messaggi biochimici e risposte nervose.

La forma delle dita, dei tuoi palmi, le linee, il colore della pelle, i segni sulle unghie, ecc, sono precisi segnali che, sapendoli decifrare, permettono di fare una diagnosi della persona esaminata.

Nei Corsi Touch Balance Technique insegno come stimolare i punti neuro cutanei della mani e dei piedi, per agevolare e accelerare la guarigione, utilizzando il Touch Care (gesto manipolatorio TBT) per stimolare in modo efficace e veloce la pelle.

Qua sotto riporto qualche immagine estratta dal testo (Mani specchio della salute) che, qualora fossi interessato, puoi trovare ==> cliccando qua

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

“Abbiamo sempre più bisogno di macchinari per diagnosticare le malattie e stiamo perdendo la capacità di osservare e comprendere che…

la nostra salute è nelle nostre mani”

Ho creato un Corso GRATUITO per acquisire una postura ottimale utilizzando un semplice e potente movimento del collo.

Attori, cantanti e musicisti lo utilizzano per migliorare le loro prestazioni e salute. Se desideri apprendere questa potente Tecnica Posturale ==> clicca qua

 

Lascia un commento

error: Content is protected !!