Mal di Testa come ti schiaccio! Scopri i Punti da stimolare per sconfiggerlo!

Mia figlia non è una cima: ogni mattina, appena sveglia, mi viene a dire: «Papà, ho mal di testa!» e io le rispondo sempre: «Tesoro, quando ti alzi dal letto, prima i piedi!»

(aforisma da fonte sconosciuta)

Forse uno dei mali più debilitanti, assieme al mal di denti, è il mal di testa.

Spesso lavoro su differenti manifestazioni di mal di testa: dolore a tutta la testa, alla fronte, alle tempie, alla nuca, irradiato verso gli occhi, al collo, ecc.

Il disagio aumenta quando vi sono sintomi accompagnatori: naso tappato, vertigini, nausea e vomito.

La nausea/vomito vengono spesso confusi con il “mal di fegato” che in realtà sembrerebbe non esistere in quanto è la testa che genera sofferenza del fegato (o meglio delle vie biliari) e non l’inverso.

E’ stato calcolato che circa il 90% dei mal di testa è di natura muscolo tensiva (per problemi strutturali ma specialmente per cause psicosomatiche), per questo sbloccando il corpo con specifiche tecniche si possono ottenere guarigioni o miglioramenti della problematica.

Proprio l’aumento negli anni di pazienti che lamentano mal di testa mi ha spinta a studiare più tecniche/rimedi per risolvere la problematica e per questo ho creato un modulo specifico nel Corso TBT Gold dove assieme a TBT insegno anche delle tecniche respiratorie molto efficaci.

Se soffri spesso di mal di testa (disagio cronico) ti consiglio di farti sbloccare da un bravo terapista o di regalare il Corso TBT a un tuo famigliare/amico costringendolo a curarti regolarmente 🙂

Se soffri di mal di testa sporadici (ma anche i cronici possono ottenere grandi benefici) ti voglio donare preziose informazioni che potrebbero essere la tua futura “arma di cura”.

Stimola questi punti del corpo come di spiego.

Utilizza il pollice (o un altro dito se preferisci) nei punti che a breve ti indicherò e pratica un movimento circolare (se conosci TBT puoi utilizzare il Touch Care che è più veloce ed efficace) premendo intensamente ma senza causare lividi.

Il risultato si ottiene quando il sintomo (dolore o malessere) sparisce.

Per i dolori cronici esegui la stimolazione dei punti due volte al giorno per 2-3 minuti per volta.

I punti utilizzati derivano dall’agopuntura e sono zone dove piccole formazioni nervose sono raggiunte da particolari connessioni nervose capaci di bloccare il dolore e stimolare la secrezione di endorfine (morfine naturali con effetto antidolorifico prodotte dal corpo).

I punti principali sono sufficienti per ottenere l’effetto desiderato e i secondari rinforzano l’azione di quelli principali.

 

Questi punti si trovano dietro la testa lungo la linea occipitale in un piccolo avvallamento a circa tre dita dal padiglione auricolare.

Massaggialo energicamente fino a quando senti un’intorpidimento che si estende progressivamente a tutta la testa e allontana il dolore.

Dopo di che stimola i punti secondari secondo la zona della testa dove senti il dolore.

Se il dolore lo avverti alla fronte e/o alle tempie stimola questo punto che è situato sul lato dell’avambraccio a un palmo di distanza dal polso, dove senti battere l’arteria.

Una particolarità: devi stimolare il punto di destra (mano destra) se il mal di testa è a sinistra e viceversa.

Se il dolore si trova sulla parte superiore della testa, stimola questo punto che si trova sul lato esterno del polpaccio a un palmo di distanza dal malleolo esterno (punta della caviglia).

Infine se il dolore lo avverti alla nuca, stimola questo punto che si trova sul lato della mano vicino al mignolo.

Particolarità: stimola la mano destra per un dolore delle nuca a sinistra e viceversa.

“Cos’hai da perdere se non qualche minuto del tuo tempo?

Utilizza queste informazioni sia per curare che prevenire il mal di testa e potresti rimanere stupido dai benefici!”

(GRATIS) Puoi cominciare già da ORA a migliorare la tua postura, liberando il corpo dai dolori, migliorando così il tuo aspetto esteriore! ==> clicca qua

Lascia un commento

error: Content is protected !!