“Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono”
(Galileo Galilei)
Sono passati quasi 5 anni da quel giorno che ho deciso di non portare più gli occhiali da vista.
Avevo appena acquistato un paio di occhiali, di cui andavo molto fiera, con l’illusione che mi dessero un tocco di fascino in più…
E’ triste ma in questa società un “po’ malaticcia” in cui viviamo si è riusciti a fare passare per fighi e di tendenza pure gli occhiali da vista!
Cioè, quasi è bello essere un po’ cecati così possiamo indossare quel paio di occhiali da vista che “va di brutto”.
Quegli occhiali tanto fascinosi di 5 anni fa sono ancora lì belli lustri nella loro custodia e, dopo tutto questo tempo, mi sa che sono pure passati di moda.
Inutile leggere libri e fornire informazioni se poi io sono la prima a non sperimentare, quando possibile, gli effetti di ciò che consiglio.
Per questo ho messo da parte la mia pigrizia e scoperto che gli esercizi per la vista funzionano sul serio.
E’ vero, non tutti possono smettere di colpo di portare gli occhiali o lenti a contatto, come ho fatto io (mi mancavano poche diottrie), ma possono svolgere un percorso graduale di miglioramento.
Un giorno Monica, una mia paziente, viene nel mio studio e mi confessa che è stufa/angosciata di portare gli occhiali da vista, così le do dei consigli (appresi in varie letture ma specialmente in questo libro ==> clicca qua) che su di me hanno funzionato.
Una volta che si posseggono le giuste informazioni, sta solo nella forte motivazione e volontà di una persona il raggiungimento del proprio successo.
Per Monica è stata una grande soddisfazione migliorare la sua vista, di ben una diottria, in neanche un mese di esercizi costanti.
Per una questione di business non si creano allarmismi sul fatto che sempre più persone hanno problemi di vista e difficilmente troverai un oculista che ti consiglierà di fare degli specifici esercizi invece che comprare i prodotti (occhiali, lenti a contatto, ecc) con i quali si guadagna da vivere.
Hai in mente i tuoi muscoli come diventerebbero se passassi una vita a fare niente e il massimo sforzo fosse quello di spostarti da una sedia all’altra e schiacciare qualche pulsantino del computer o del cellulare?
Meno fai e più i tuoi muscoli diventano flaccidi e la tua energia cala giorno dopo giorno.
Stessa cosa vale per la vista.
Più abitui i tuoi occhi a vivere chiusi in un ambiente e a fissare uno schermo, scartoffie varie o comunque svolgere lavori ripetitivi dove non puoi variare la distanza del tuo sguardo (sempre su oggetti vicini), più i muscoli intrinseci ed estrinseci dei tuoi occhi diventano flaccidi e vedi meno.
Gli occhiali e lenti a contatto?
Hai in mente un bustino rigido che effetto ha su un corpo se tenuto per troppo tempo?
Certo sorregge la colonna vertebrale ma la muscolatura del busto diventa sempre più debole e flaccida con il risultato che peggiorerà sempre di più e, una volta tolto il bustino, sarà come un budino.
Gli occhiali peggiorano la vista, invece di rinforzarla, perché sono il “bustino degli occhi”
Cosa ho fatto con la mia paziente?
Monica lamentava dolori alla cervicale e frequenti mal di testa specialmente dopo ore di lavoro passate a fissare numeri sullo schermo del computer.
Con Touch Balance Technique ho aiutato il suo corpo a liberarsi dalle “briglie” che stavano vincolando il suo sistema fasciale (per il continuo corrugare la fronte e strizzare gli occhi per vedere meglio) e poi le ho consigliato di acquistare il testo che, per mia esperienza, ritengo sia il migliore che ho letto ==> clicca qua
I tuoi occhi, come il resto dell’organismo, richiedono una “manutenzione fasciale” per accompagnare e amplificare l’efficacia degli esercizi.
“Togliere le briglie al tuo corpo, liberandolo dall’utilizzo di “oggetti stampella” (occhiali e lenti da vista, bustini, ecc), è il modo migliore per rimpossessarti del piacere di guardare e di muoverti libero nel mondo”
(GRATIS) Puoi cominciare già da ORA a modificare la tua postura, liberando il corpo dai dolori e migliorando il tuo aspetto esteriore! ==> clicca qua