“Sono veramente aumentati i disturbi d’Ansia oppure gli Psicofarmaci vengono prescritti con un’imbarazzante leggerezza?”
Immagina un filmato che comincia con stralci di notizie di vari Tg che annunciano un aumento vertiginoso e costante delle patologie mentali, anche nei bambini…
“Non hai mai pensato che ogni giorno tutta la comunicazione dei media (pubblicità, telegiornali, programmi televisivi, politica, ecc) sia improntata sul farci il lavaggio del cervello inducendoci a sentirci inadeguati, impauriti e, la parola più usata negli ultimi anni, in crisi?”
Tempo fa mi ero imbattuta in un documentario molto interessante: “Psichiatria, un’industria di morte” (lo puoi trovare su YouTube)…
Già solo il titolo del video è angosciante, per non parlare dei suoi contenuti!
Un’ora e 48 minuti di spiegazione di tristi falsità:
Se un bambino è molto vivace, è iperattivo.
Se sei infelice, sei depresso.
Se sei troppo grasso, sei malato.
Se sei troppo magro, sei malato.
Se ti piace tanto fare un’attività, è una compulsione.
Potrei andare avanti per altri centinaia e centinaia di disturbi che sono stati inventati dagli psichiatri per classificare ogni nostro comportamento rendendolo un disturbo mentale anche quando non lo è.
Se un bimbo è vivace, non va bene; ma se è calmo e un po’ apatico, neanche.
Quindi come deve essere un bambino? Un robot tarato sulle necessità degli adulti?
Vogliono che ci sentiamo inadeguati e malati perché un popolo malaticcio e con il senso di inadeguatezza è un popolo facile da gestire e manipolare.
Più ci sentiamo brutti, poco in salute, poco felici e tanto in crisi, più siamo disposti a sacrificare la nostra vita per ricercare il piacere e un modo per tamponare le nostre carenze emotive.
Ecco che siamo disposti a lavorare come schiavi per comprare gli “oggetti del successo” e i farmaci o droghe che possano stordirci abbastanza per riuscire a sopportare questa triste realtà.
“Il problema non è la realtà ma come ci stanno insegnando a percepirla!”
Sai cosa sono i messaggi subliminali?
I messaggi subliminali sono informazioni che il cervello assimila a livello inconscio e cioè in quel livello mentale che non possiamo gestire a nostro piacimento e che detta i nostri comportamenti e la visione della nostra vita.
Siamo bombardati tutti i giorni da messaggi subliminali deleteri.
Esistono vari metodi di apprendimento e fra quelli più efficaci ci sono:
- La ripetizione: usata nello studio, si legge e rilegge un’informazione fino a memorizzarla.
- Le emozioni forti: puoi notarlo nei telegiornali, scene forti legate a messaggi specifici (crisi, terrorismo, stupri, ecc) s’imprimono in tempo zero nella nostra mente. Un altro esempio sono le fobie, basta un evento traumatico intenso, di pochi secondi, per saldare nella mente una forte paura che si accenderà in specifiche situazioni.
I media utilizzano entrambi questi metodi e cioè propongono in continuazione delle informazioni (quasi sempre manipolate e non veritiere) legate a delle scene forti che colpiscono pesantemente le nostre emozioni.
Il gioco è fatto! Siamo programmati per essere ansiosi, impauriti e infelici.
Vuoi una soluzione?
Smettila di guardare la televisione, di leggere giornali e comincia a frequentare le biblioteche.
Spesso sento dire: “E’ importante rimanere informati e sapere che cosa succede nel mondo!”
Questo è un altro trucco, il senso di colpa se non agiamo come ci viene insegnato; è un trucco che serve a tenerci ancorati alle fonti della nostra programmazione mentale.
Non temere, verrai informato dagli altri su ciò che accade nel mondo dato che siamo dei “drogati di brutte notizie” e non possiamo fare a meno di parlarne.
Rimarrai comunque aggiornato ma senza venire pesantemente programmato.
Cosa propone la medicina classica per curare la nostra vita?
Ansiolitici, antidepressivi, tranquillanti, sonniferi…
“Smettiamola di cercare un rifugio negli psicofarmaci!
Uccidiamo il mostro prima che diventi grande!”
Non è forse più facile sconfiggere un mostrino invece che lottare con un feroce e orrendo mostro?
Se agisci sui tuoi problemi prima che questi possano diventare grandi, sarà semplice prendere in mano le redini della tua vita.
Come possono aiutarti le Soft Lines?
Le Soft Lines sono degli sfioramenti particolari, eseguiti con le punte delle dita delle mani, che il terapista TBT esegue sulla pelle dei pazienti che desiderano lenire/eliminare l’ansia.
“Lo sai che delle dolci e specifiche stimolazioni sulla tua pelle inviano un segnale di riequilibrio al tuo sistema nervoso?”
Basta che pensi a quanto siano piacevoli e rilassanti delle carezze; il risultato benefico si amplifica enormemente quando le carezze si trasformano in specifici sfioramenti lungo precise linee sulla pelle: le Soft Lines.
“Touch Balance Technique, in circa trenta minuti, può aiutarti a sconfiggere il piccolo mostro prima che diventi grande!”
Vuoi diventare un terapista TBT?==> Clicca qua
.
Iscriviti alla newsletter e ottieni informazioni riservate per migliorare la tua postura e liberarti dalle tensioni muscolari!
(La tua mail è al sicuro con me! Non verrà venduta o ceduta a terzi e potrai annullare l’iscrizione alla newsletter, quando vorrai, con un semplice click sul link presente in fondo a ogni mail)