“Non mi fido di nessun animale che sanguina per una settimana e non muore!” (Trey Parker)
Spesso le mestruazioni sono una sofferenza per tante donne e io ero una di quelle.
Dai 13 ai 28 anni ho sofferto di dolori mestruali talmente forti da dovermi impasticcare ogni mese, subito alle prime perdite, in modo da evitare/attenuare gli atroci disagi che si presentavano a ogni ciclo.
A 28 anni ho appreso delle tecniche psicosomatiche, che ho sperimentato assiduamente su me stessa per circa una settimana, utili per sciogliere tensioni emotive di vecchia data.
Mi sono sempre chiesta come sia stato possibile che dopo quell’unico auto trattamento io NON abbia più dovuto prendere nessun farmaco.
Dopo 15 anni di fortissimi dolori mestruali non avevo più nulla, finalmente ero libera.
Che ho fatto di preciso per ottenere questo strepitoso risultato?
Oltre a un esercizio specifico che già eseguivo sotto consiglio del mio professore di osteopatia non so cosa ho fatto di preciso, quello che so è che sono riuscita a sciogliere un considerevole numero di emozioni negative legate a episodi di vita passata.
I dolori mestruali dipendono soltanto dalle nostre “paturnie emotive”?
I dolori mestruali NON dipendono unicamente dalle nostre problematiche emotive ma sono collegati a esse: lavorare sia sul corpo che sulla mente è la soluzione.
Il retto (disegnato in colore marrone a destra nella foto) ha numerosi collegamenti con il sistema nervoso e registra tutte le volte che una donna non si lascia andare e tutte le sue paure.
Cosa succede?
Tutte le volte che una persona è trattenuta (vale anche per l’uomo ma ovviamente darà problematiche alla prostata) o ha una forte tensione a livello nervoso (paura, ansia, ecc) il retto si contrae influenzando l’elasticità dell’utero (il retto è comunicante/molto vicino all’utero).
Serve lavorare con il trattamento TBT i punti Mu dell’addome in modo da inviare segnali nervosi utili per il rilascio e rilassamento del retto e dell’utero agevolando il flusso sanguigno.
Altra zona importante da lavorare, con precisione e insistenza con Touch Balance Technique, sono i punti dei glutei dove passano importanti innervature che vanno all’utero e alle ovaie (ai testicoli e alla prostata per l’uomo).
Spesso chi ha problematiche mestruali (dolori e/o ritardi) tende ad avere i glutei e la zona lombare freddi, in quanto in quelle zone non vi è un passaggio ottimale di energia.
Prendi la pillola per regolare e/o eliminare i dolori mestruali?
La pillola NON equilibra il ciclo mestruale ma stimola un’emorragia (che non viene definita ciclo mestruale), infatti il sangue espulso è rosso e pulito senza presenza di nulla di tossico.
L’intossicazione che non viene eliminata con il ciclo mestruale il corpo può decidere se inviarla nel circolo sanguigno o a quello linfatico (per questo spesso aumentano la ritenzione idrica e la cellulite).
Se le tossine vengono immesse nel circolo sanguigno, a lungo andare, il rischio di trombosi e ictus aumentano nettamente.
Se le tossine vengono immesse nel circolo linfatico aumenta il rischio di problemi ai linfonodi, tumori al seno e tante “belle cose” che puoi leggere sul bugiardino del farmaco.
Tornando al trattamento naturale delle problematiche mestruali, dopo i trattamenti fisici (in media ne bastano 2-3) è utilissimo un veloce esercizio da eseguire la mattina appena sveglia per migliorare l’afflusso sanguigno nel piccolo bacino e nelle cosce (trovi tutto nel videocorso platinum TBT).
“Lavorare sul corpo è essenziale per eliminare le problematiche che le forti tensioni emotive hanno creato nel tempo, così come è utile agire sulla mente per diminuire gli stimoli negativi e deleteri che ledono al corpo”