“Lo so, lo so, sono anni e anni che ti senti dire di bere acqua perché fa bene, idrata, fa dimagrire, mantiene giovani, ecc, ma…
…forse non ti hanno parlato di quanto sia utile idratarsi e QUALE acqua bere anche per potenziare l’efficacia dei trattamenti TBT“
Crediamo all’energia invisibile emanata da un cellulare, da un telecomando o da un forno a microonde, ma ancora c’è chi è scettico a sentire parlare di terapie energetiche, frequenze e vibrazioni del nostro corpo.
Che tutto sia energia oramai lo sappiamo grazie ad Einstein e la sua formala E=mc2, eppure per molti è ancora difficile credere in ciò che non avvertono con i propri sensi.
Spesso quando parlo di frequenze e di energia, per spiegare il funzionamento di molte tecniche curative, noto sui volti di certi miei pazienti dello stupore e, a volte, scetticismo.
Eppure tutto quello che tocchiamo, vediamo, ascoltiamo, sentiamo e odoriamo è una vibrazione.
Ogni persona ha la propria frequenza o vibrazione e quando questa frequenza è “fuori allineamento” ci ammaliamo, tu compreso.
Anche la medicina classica dimostra che siamo energia dato che usa strumenti diagnostici che forse anche tu hai utilizzato nella tua vita:
- Risonanza magnetica nucleare
- Tac
- Rx (radiografia)
- Ecografia
- Elettrocardiogramma
- ecc
Anche nel campo riabilitativo i fisioterapisti fanno uso di:
- Elettrostimolatori
- Laser
- Ultrasuoni
- Tens
- Tecar
- ecc
Non solo i macchinari possono lavorare sulle frequenze e quindi sull’energia del nostro corpo, ma anche le tecniche manuali (Osteopatia, TBT, ecc).
Le terapie energetiche si occupano di riequilibrare queste frequenze in modo da poter attivare quei meccanismi che ci consentono di guarire.
Ma parliamo dell’acqua: perché è così utile per potenziare i processi di guarigione?
Che il nostro corpo sia composto da circa il 75% di acqua è risaputo come anche che, con il passare del tempo, se non assumiamo acqua regolarmente rischiamo di disidratarci e di soffrire di numerose patologie (che spesso leghiamo erroneamente ad altre cause).
Tutti i sistemi organici (apparato locomotore compreso) hanno bisogno di acqua:
- circolatorio
- urogenitale
- respiratorio
- digestivo
- nervoso
- sensoriale
Se soffri di disturbi a uno o più di questi organi, analizza e rivedi il tuo modo di idratarti prima di correre ad acquistare farmaci.
Tempo fa sono venuta a conoscenza degli studi del Dott. Claudio Pagliara (oncologo, ricercatore, esperto di medicina olistica) che mi ha aperto gli occhi sul discorso acqua oltre che su quello dell’alimentazione (trovi maggiori informazioni cliccando qua).
L’acqua in bottiglia ha gli stessi limiti normativi dell’acqua del rubinetto e quindi gli esami che vengono fatti sono limitati a solo certi tipi di sostanze trascurandone altre che sono molto dannose per la nostra salute.
Se l’ambiente è inquinato è inquinata anche l’acqua e quella in bottiglia ancora di più!
Perché? La plastica che viene utilizzata per fare le bottiglie (chiamata pet) rilascia sostanze tossiche e cancerogene nell’acqua stessa che contiene.
Il tempo che l’acqua è nella bottiglia e la temperatura influiscono sull’aumento del rilascio delle sostanze nocive: più tempo l’acqua rimane nella bottiglia di plastica e più sbalzi di temperatura subisce (immagina in estate), più è inquinata.
Quindi, che acqua bere?
I depuratori a osmosi inversa sono efficaci nel depurare in modo ottimale l’acqua in quanto passa in filtri finissimi che la purificano da una percentuale altissima (più del 90%) di sostanze tossiche.
Un altro modo per assumere acqua pura, preziosa e utile per la nostra salute, è mangiare frutta e cibo crudo (biologici) in marcata prevalenza su tutto il resto degli alimenti.
Frutta e verdura sono una fonte preziosa di acqua pura; basteranno due o tre bicchieri al giorno di acqua aggiuntiva, senza diventare nemmeno matti a scegliere quale tipo bere, preferendo comunque le acque leggere (con un residuo fisso basso) a quelle pesanti e le bottiglie di vetro a quelle di plastica.
E la storia che l’acqua attiva e amplifica i benefici di TBT?
Hai mai provato a immergere i piedi nell’acqua e a infilare le dita di una mano nella presa della corrente? Spero di no, anche perché forse non saresti qua a leggere questo articolo in questo momento.
L’acqua è un potentissimo conduttore di energia ed è utilissima per amplificare i benefici delle particolari vibrazioni che il terapista trasmette al corpo del paziente tramite il Touch Care (il gesto manipolatorio usato in TBT).
A esempio, Touch Balance Technique è improntata su specifici tocchi sulla pelle che, attraverso una vibrazione, sbloccano e riequilibrano l’organismo comunicando direttamente con il sistema nervoso.
Sono tocchi vibratori che ottengono lo stesso risultato di molte altre manipolazioni, più “aggressive”, ma senza effetti collaterali e rischi.
E’ importantissimo bere acqua prima e dopo una seduta TBT se vuoi ottenere il massimo dei benefici in breve tempo (spesso anche subito dopo una seduta di circa 10-15 minuti).
Il potere dell’acqua non si ferma qua, basta leggere gli studi del Dott. Masaru Emoto, o guardare il video qua sotto, per comprendere quanto le frequenze dei nostri pensieri e delle nostre parole (sono energia anche loro) influenzano la nostra vita.